Benvenuti nella sezione sindacale dell'Unione Nazionale Arma Carabinieri
SINDACATO CARABINIERI
Unione Nazionale Arma Carabinieri
Sindacato storico fondato dal Dr. Antonio Savino nel 1998
IL SINDACATO CARABINIERI SI RIVOLGE NON SOLO AI CARABINIERI, MA A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE
L'acronimo UNAC sta per Unione Nazionale Arma Carabinieri. Come più volte ribadito L'UNAC ricomprende un' Editoriale, una ONLUS (UNAC ONLUS), un CONSORZIO DI SICUREZZA (UNAC CarabinieriSecurity) ed un SINDACATO (UNAC CarabinieriSindacato). Il SINDACATO si rivolge a tutte le Forze dell'ordine e si avvale di un team di esperti in materie di natura giuridico-militare. Il Diritto militare non è di facile comprensione perchè nasconde moltissime insidie. Così, chiediamo di rivolgere sin da subito la vostra attenzione verso questo sindacato per evitare clamorosi errori procedurali che spesso portano a perdite di tempo, denaro e a risultati insoddisfacenti.
L'iscrizione all'Associazione UNAC operante a livello nazionale è aperta indiscriminatamente a tutti i carabinieri in servizio ed in congedo, a tutti gli appartenenti delle FORZE ARMATE in servizio ed in congedo, a tutti i loro familiari e a tutti i simpatizzanti dell'Arma, delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.
Richiedete INFO inviando una mail alla Presidenza dell'Unione Carabinieri: presidenza@carabinieri-unione.it
Vi contatteremo immediatamente.
SIATE I PROTAGONISTI DEL VOSTRO FUTURO.
CHI SIAMO
1933 Germania: dopo la salita al potere di Hitler, e dopo l'eliminazione dei sindaati indipendenti, viene creata la DAF con compiti di integrazione delle masse operaie nella Volksgemeinshaft nazista.
1998 Italia: Fondazione del l'Unione Nazionale Arma Carabinieri (U.N.A.C. Associazione Para sindacale, da parte del Mar. CC. Dr. Antonio SAVINO in servizio presso la Legione carabinieri Puglia;
2018 Italia: dopo la Sentenza della CEDU sui diritti Sindacali per i Militari, ottenuta dopo una battaglia Sindacale di oltre 20 anni condotta dal Mar. CC. Dr. Antonio SAVINO e dopo l'incontro dello stesso Segretario Generale del Sindacato Carabinieri SAVINO con il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Shulz, il Sindacato stesso, unico e solo in Italia operante dal 1998, ottiene tramite il Tar Veneto, una pronuncia della Corte Costituzionale sull'abrogazione dell'art.1475, comma 2, del d.lgs. 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell’Ordinamento Militare) .
Il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, insieme a tutti i Generali ed alla Ministra della Difesa p.t., come operato nel 1933 dai Nazisti, cerca con proprie circolari e propri disegni di legge, di eliminare tutti i Sindacati Indipendenti e contemporaneamente permette la creazione di "sindacatini gialli" composti da carabinieri "asserviti" non "autonomi" e del tutto incompetenti in materia sindacale, tutti quasi ex Cocer, Cobar, Coir, (rappresentanze militari inutili e dannose) che volutamente cadono nella "trappola" della casta dei generali e si prestano al loro gioco, a discapito ancora una volta di oltre 1 milione di uomini e donne militari in servizio ed in congedo.
Un chiaro esempio di Potere Dittatoriale mascherato da Democrazia, da parte della Elitè dei generali.
Il Sindacato Carabinieri U.N.A.C. già riconosciuto dal Ministero della Difesa, Ministero dell'Interno e dal Comando generale dell'Arma, è l'unico Sindacato "autonomo" che contrasta il "sistema" militare ormai da ritenersi "corrotto" e con modalità "mafiose" che continua a mietere vittime.
Infatti gli ufficiali dell'Arma, vera casta di potere, nel corso degli ultimi 50 anni, è riuscita a "corrompere" ogni classe politica e governativa, facendosi approvare leggi ad hoc a proprio vantaggio, a danno di tutti i 100 mila Carabinieri dei ruoli non direttivi ( Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri).
Il Sindacato Carabinieri U.N.A.C. è l'unico Sindacato veramente attivo a favore di oltre 300 mila Carabinieri in servizio ed in Congedo, opera attraverso l'Avvocatura Nazionale Militare unica specialistica nel suo genere, a sostegno di tutti i richiedenti, ed è riuscito a far indagare Alti ufficiali dell'Arma per attività illegittime e persecutorie contro i sottoposti.
Ha all'interno un Centro Nazionale Anti Mobbing, che insieme all'Avvocatura Nazionale Militare, assiste il "carabiniere" gratuitamente a 360 gradi, in sede civile, militare, amministrativa, penale, medico legale, pensionistica, note caratteristiche, trasferimenti, procedimenti disciplinari di corpo, procedimenti disciplinari di stato
Il Sindacato carabinieri UNAC (Unione Nazionale Arma Carabinieri) ha assistito oltre 50 mila carabinieri in servizio ed in Congedo ed è entrato di diritto nella Storia dei Sindacati Internazionali.